PREZZI

Quanto costano gli apparecchi acustici?
Qual è il prezzo degli apparecchi acustici? È una domanda molto frequente dalla risposta necessariamente articolata.

Il prezzo degli apparecchi acustici dipende da diversi fattori, tra cui: il tipo e il grado di perdita uditiva, il modello scelto, le caratteristiche tecniche, gli eventuali rimborsi dell'assicurazione sanitaria ecc. L'unica persona che può indicare il costo esatto degli apparecchi acustici è l'audioprotesista, alla luce delle suddette valutazioni.

Per quanto riguarda il prezzo vero degli apparecchi acustici, il loro valore reale, c'è molto da dire. Perché il costo dipende da molti fattori. Dopotutto, gli apparecchi acustici non sono soltanto ausili per l'udito. Gli apparecchi acustici sono computer high-tech incredibilmente evoluti.

Il prezzo non si misura solo in base al guscio di plastica che si vede esternamente. Il valore è racchiuso all'interno, dove si trovano i cinque componenti principali:
  • Il microfono
  • L'amplificatore (o elaboratore del segnale)
  • Il microchip
  • Il ricevitore (chiamato anche altoparlante)
  • La batteria
Tutti questi elementi insieme, gestiti dalla tecnologia di ultima generazione, permettono di avere dispositivo che oggi, come mai prima, è in grado di aiutare anche le persone con deficit uditivo profondo, a sentire bene anche il parlato. È difficile dare un prezzo all'udito. Del resto, gli apparecchi acustici non sono semplici amplificatori.

**Il costo di un servizio personalizzato**

Le componenti tecnologiche moderne hanno sicuramente un ruolo nel costo di un apparecchio acustico, ma il valore della tua soluzione uditiva non è tutto lì. Il prezzo degli apparecchi acustici comprende anche tutti i servizi di qualità, altamente personalizzati, offerti dal tuo audioprotesista.

In Widex, investiamo molto affinché che i nostri audioprotesisti e tutti i professionisti dell'udito che collaborano con noi abbiano competenze e formazione adeguate per l'applicazione dei tuoi apparecchi acustici. Gli audioprotesisti utilizzano attrezzature costose e specifiche per misurare il tipo, il grado e la configurazione della perdita uditiva. Possono così esaminare in modo accurato l'orecchio e consultare il tuo medico, nel caso si riscontrino problemi fisici. Un livello di servizio così accurato fa aumentare il prezzo degli apparecchi acustici, ma è necessario per assicurarti un funzionamento ottimale nel tempo.

Se hai un deficit uditivo, il tuo audioprotesista saprà indicarti, applicare e regolare i modelli di apparecchi acustici più adatti alle tue esigenze specifiche.  

**Dove acquistare**

È difficile dare un prezzo alla salute e ad un udito migliore. Il costo dei tuoi apparecchi acustici dipende da diversi fattori. È importante rivolgersi ad un audioprotesista qualificato per determinare quali sono gli apparecchi acustici più adatti. Per trovare un audioprotesista Widex vicino a te, visita il nostro Shop Finder.



4 PASSI PER SENTIRE MEGLIO

1. Visita l'Audioprotesista Widex più vicino a te

2. Racconta la tua esperienza con l'ipoacusia

3. Fai il controllo dell'udito. E' veloce e assolutamente indolore!

4. Scegli i tuoi nuovi apparecchi acustici

Contattaci

Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattare Widex. Contattaci

Scegli Paese/Regione

Widex Hörgeräte AG

Hertistrasse 21
8304 Wallisellen
Tel.: 043 233 42 42