APP TONELINK™ - ASSISTENZA

COMPATIBILITÀ DELL’APP PER APPARECCHI ACUSTICI TONELINK 

L'app per apparecchi acustici TONELINK funziona con dispositivi Android e Apple. Controllate l'elenco di compatibilità per i modelli supportati.

IDEATA PER OFFRIRE LA MASSIMA COMODITÀ

L’app TONELINK è stata progettata per darvi la comodità di controllare l’apparecchio acustico da remoto tramite un dispositivo Apple o Android a portata di mano.

L'app TONELINK copre le funzioni principali come passaggio da un programma all'altro.

TUTORIAL DI ASSISTENZA PER L'APP TONELINK

FAQ PER GLI UTENTI DELL’APP TONELINK


Trovate una risposta alle vostre domande sull'app TONELINK nella sezione delle FAQ.

Avete bisogno di ulteriore assistenza?

  • Qual è la tecnologia di TONELINK?
      L'app TONELINK trasforma lo smartphone in un telecomando dell’apparecchio acustico. Il programma utilizza l'altoparlante del telefono per trasmettere comandi acustici unidirezionali, ad esempio la regolazione del volume e il cambio del programma dell’apparecchio acustico. Assicurati di non avere audio esterno o dispositivi Bluetooth che impediscano all'altoparlante del telefono di emettere suoni.

  • Come e perché dovrei accoppiare i miei apparecchi acustici con l'app TONELINK?
      Devi effettuare la procedura di accoppiamento per impedire che altri utenti controllino accidentalmente i tuoi apparecchi acustici con lo smartphone. Ogni volta che accendi gli apparecchi acustici (aprendo e chiudendo il vano batterie, nella maggior parte dei casi), gli apparecchi acustici sono in modalità di accoppiamento per i primi 3 minuti. Sulla schermata principale dell’app, premi l’icona del menu nell'angolo in alto a sinistra, quindi premi "Nuovo accoppiamento" e segui le semplici istruzioni. 3 minuti sono un tempo più che sufficiente per completare la procedura.

  • Perché i miei apparecchi acustici non rispondono a TONELINK?
      Se ti trovi in un ambiente rumoroso, ti consigliamo di alzare leggermente il volume dello smartphone per evitare che i rumori circostanti coprano i comandi audio (NOTA: non tenere lo smartphone accanto all'orecchio mentre utilizzi l'app TONELINK). Un altro problema comune è che gli apparecchi acustici possono non essere “accoppiati” all'app TONELINK. Sulla schermata iniziale dell'app, premi l'icona del menu nell'angolo in alto a sinistra, quindi "Nuovo accoppiamento", e segui le semplici istruzioni.

  • I miei apparecchi acustici sono dotati di programmi Zen+. Come posso accedervi?
      Quando premi a lungo "Programma successivo" nell'app, gli apparecchi acustici alternano tra i programmi normali e i programmi Zen+. Il meccanismo è molto simile al cambio di programma utilizzando il pulsante fisico degli apparecchi acustici.

  • Perché l'app mi dice di alzare il volume del telefono?
      Perché gli apparecchi acustici rilevino in modo affidabile i comandi audio, il volume dell’altoparlante del telefono deve essere mantenuto a un livello accettabile, che varia tra i diversi modelli di telefono. Regola il volume del telefono e trova l'impostazione che funziona meglio per te.

  • Perché l'app TONELINK non mostra lo stato della batteria degli apparecchi acustici?
      TONELINK invia i comandi all’apparecchio acustico solo in una direzione. Non può recuperare informazioni come, ad esempio, lo stato della batteria, dagli apparecchi acustici.

  • È possibile utilizzare l'app TONELINK con un COM-DEX?
      No. Quando il telefono è accoppiato a un COM-DEX o altri dispositivi audio Bluetooth, TONELINK non può inviare comandi audio tramite l’altoparlante del telefono. Consigliamo di utilizzare l’app COM-DEX invece dell'app TONELINK se desideri usare funzioni COM-DEX come lo streaming.

  • Quando seleziono "Retro" da Focalizzazione direzionale, perché gli apparecchi acustici passano in modalità Universale?
      Alcuni modelli di apparecchi acustici, come il CIC, non supportano la direzione "Retro". Pertanto, il programma passa a Universale.

  • Cos'è la Focalizzazione direzionale?
      La Focalizzazione direzionale è una funzione che ti dà la possibilità di scegliere in quale direzione focalizzare gli apparecchi acustici: Fronte, retro, destra o sinistra.

  • Perché l'icona del volume del telefono lampeggia in rosso?
      I comandi agli apparecchi acustici non funzionano se il volume del telefono è disattivato. Possono non funzionare anche se il volume è troppo alto o troppo basso. Quando l'icona del volume del telefono lampeggia in rosso, può essere necessario regolare il volume del telefono a un livello che non sia troppo alto o troppo basso.

    SCARICATE L'APP GRATUITA TONELINK

    Contattaci

    Hai domande o commenti per noi? Non esitare a contattare Widex. Contattaci

    Scegliere il paese

    Widex Hörgeräte AG

    Hertistrasse 21
    8304 Wallisellen
    Tel.: 043 233 42 42